Telefono: 338 3572920
E-mail: abatellomara@gmail.com
Ricevo previo appuntamento in Via Giulia 7, a Trieste. Potete contattarmi via cellulare o tramite mail.
Mi presento: mi chiamo Mara Abatello, nasco a Genova, mi trasferisco a Padova per frequentare la facoltà di Psicologia, e una volta laureata nel 2005 mi sposto a Trieste, attirata dalla terra che conteneva l'eredità di Basaglia e richiamata da quella voce familiare che proveniva dal mare.
Nei primi anni della mia professione lavoro in vari ambiti: centri di salute mentale, dipendenza (droghe e alcool, fumo e gioco d'azzardo) consultori familiari, minori e case famiglia, associazioni di volontariato e contesti di formazione.
Dal 2011 al 2022 collaboro con l'Azienda Sanitaria ASUGI in ambito ospedaliero, lavorando con pazienti, familiari ed operatori sanitari. Nel triennio 2020-2022 faccio parte dell'Unità di Crisi Emergenza Covid-19 dell'ASUGI e intervengo nello specifico sugli aspetti traumatici con i pazienti, le sintomatologie post-Covid e gli operatori sanitari.
Dal 2013 svolgo la mia attività di psicoterapeuta ad indirizzo sistemico-relazionale in uno studio privato che condivido con alcuni colleghi.
Questa in breve la mia formazione:
Da allora ho la fortuna di potermi sperimentare in molti contesti, sia nella mia vita privata che nel mio lavoro. Sono sempre stata curiosa e grande osservatrice, attirata dalle relazioni umane, dalle persone e le loro storie.